I nostri Servizi

Cosa offriamo

  • Addestramento cani da caccia (e non solo)
  • Passeggiata senza guinzaglio
  • Lezioni con educatore cinofilo
  • Medico veterinario comportamentalista

Addestramento, educatore cinofilo e medico veterinario comportamentalista

In questi ultimi mesi l’azienda ha aperto i battenti a nuove attività cinofile, che vedono protagonisti i cani di città, non necessariamente da caccia, alla ricerca di un posto perfettamente strutturato per svolgere diverse attività: dalla passeggiata senza guinzaglio (evitando di incorrere in pesanti sanzioni o rischi legati all’urbanizzazione) alle attività ludico sportive o di addestramento. Il proprietario può usufruire di numerosi servizi, ma anche l’educatore o il medico veterinario comportamentalista possono utilizzare l’area per svolgere le proprie attività, senza interferenze alcune.

Inoltre il territorio offre un lago di acqua risorgiva dove i cani possono divertirsi a nuotare senza alcun vincolo. L’ampiezza del territorio e la disponibilità di selvaggina, permettono inoltre di dare grande soddisfazione al drive predatorio di quei cani che spesso si vedono frustrati in città.

L’idea dell’apertura dell’azienda, nasce dalla collaborazione con il progetto “cani da caccia in città “, che vede protagonisti quei cani selezionati per l’attività venatoria, ma che per svariate ragioni non possono praticarla.

Due ampie zone di addestramento

Nel comprensorio della AATV, tenendo presente la composizione colturale e la morfologia del territorio, sono state ricavate due ampie zone di tipo “C”, cioè zone per l’allenamento, l’addestramento e le gare dei cani da caccia anche con possibilità di sparo.

Queste aree hanno una ampiezza tale che permettono, agli appassionati cinofili, di poter addestrare in tranquillità senza essere disturbati da altri utenti.

Nella composizione territoriale delle predette aree sono state previste, in relazione alle caratteristiche naturali, delle zone adatte al lavoro dei cani “inglesi” e altre più consone al lavoro dei cani “continentali”.

Peraltro le rive dei canali sono un ottimo territorio per il lavoro degli Spaniels.

Il territorio è adatto anche all’allenamento e all’addestramento di bassotti su pista e lepre (Spurlaut), cani da seguita su lepre (fino a un anno di età).

Personale con esperienza

La nostra attività trentennale nel settore della caccia alla selvaggina stanziale ci ha permesso di acquisire una notevole esperienza nell’addestramento del cane da ferma.

Per questo motivo per tutti i cacciatori che necessitassero di avere utili consigli sull’addestramento del proprio ausiliare, magari ancora giovane e inesperto, è disponibile, presso la nostra sede, un addestratore cinofilo professionista.

Soprattutto quando il cane muove i primi passi sul terreno di caccia è importante che sia seguito da una persona esperta nell’addestramento al fine di evitare quei piccoli errori che possono pregiudicare la riuscita dello stesso.

Ma anche un cane ormai dressato ha comunque bisogno di essere perfettamente allenato per affrontare l’apertura e la stagione venatoria; qualche piccolo consiglio sui modi di allenamento e l’alimentazione porteranno il vostro ausiliare ad avere una forma perfetta.

Vi consigliamo, pertanto, di venire a provare i nostri terreni di addestramento e fare quattro chiacchiere, senza alcun impegno da parte vostra, per preparare il vostro amato ausiliare nella miglior maniera.