Azienda agrituristico venatoria

Cos’è un’azienda agrituristico venatoria?

Ai sensi della legge 157/92 le Regioni possono autorizzare la creazione (con una determinata regolamentazione) di aziende agrituristico venatorie sul proprio territorio, purché stia entro certi limiti di ampiezza. Gli usi saranno in particolar modo quelli per il turismo venatorio e adibiti dunque all’abbattimento di fauna selvatica.

Queste aziende devono per preferenza trovarsi in territori di scarso rilievo faunistico. Le leggi e le regolamentazioni di Regioni e delle stesse aziende permettono di non abusare del territorio e di ciò che esso ha da offrire.

Non da meno è l’AATV None: sempre attenta ai bisogni del cacciatore e del proprio fedele animale, ma dall’altro lato anche del territorio, dell’ambiente e della selvaggina che lo abita.

azienda-agrituristico-venatoria-starne

Fin dagli anni 60 il territorio della nostra Azienda venatoria di None è stato utilizzato come territorio venabile sia per il numero di ambienti differenti sia per la ricchezza di fauna presente. Ancora oggi con l’AATV None ci impegniamo a rispettare l’ambiente, la selvaggina, le leggi in materia venatoria e le colture.

Gli ettari di territorio sono ricchi di ambienti tutti diversi tra loro, il che permette lo sviluppo di diverse specie di selvaggina nonché l’allenamento per diversi tipi di cani. E’ importante sottolineare la presenza diffusa di acque superficiali tipiche del territorio del basso Pinerolese (rivi, laghetti, bialere, fossi con acqua perenne).

La superficie è divisa in quattro diverse zone di caccia, ognuna assegnata a una squadra di cacciatori. Questo per permettere l’attività venatoria a più squadre contemporaneamente senza che interferiscano tra loro.

Sul territorioè presente, oltre alle zone venabili e quelle di addestramento, un hotel e agriturismo convenzionati per i momenti di relax. Tutte le zone di caccia e addestramento inoltre sono facilmente raggiungibili in macchina in qualunque periodo dell’anno tramite strade interpoderali.

La nostra azienda agrituristico venatoria si trova a Scalenghe, Regione Prese 6. Se volete capire meglio come raggiungerci potete dare un’occhiata alla mappa o seguire queste indicazioni.

Siamo sempre pronti e a vostra disposizione per consigli per l’allenamento o per accompagnarvi nell’addestramento del vostro fidato compagno di caccia.

Tutte le altre informazioni utili sono disponibili sul sito alle pagine dei Servizi. Per contattarci direttamente potete chiamare il numero +39 348 28 07 080 o in alternativa scriverci da questo modulo di contatti.

cartina-aatvnone