Addestramento cani da caccia

Gli 800 ettari di territorio dell’AATV None offrono un fantastico ambiente di formazione per l’addestramento di cani da caccia. L’intero territorio è venabile e sono presenti all’interno tre ampie zone in cui poter addestrare o far addestrare da personale esperto e qualificato il proprio cane.

Fin dal 1962 questo territorio è usato per attività venatoria, da quando è stata aperta la “Riserva di caccia di None”. Tutto lo staff dell’azienda può vantare un’esperienza trentennale e garantire la presenza di un territorio ottimo per la vostra attività venatoria. Oggi più che mai la nostra azienda agrituristico venatoria è pronta ad accogliere voi e il vostro compagno fidato per sostenervi nell’addestramento o nell’allenamento.

Il territorio è composto in prevalenza da colture di mais, grano e sorgo e prati permanenti. Sono presenti inoltre alcune zone boschive, e poi siepi e ripe, canali e laghetti. Un territorio con una così grande varietà di ambienti offre alle specie venabili rifugio e fonti di alimentazione.

Il cane verrà introdotto e addestrato alla caccia della selvaggina presente, composta da fagiani, starne, quaglie, anatre e lepri, ma ancora specie migratorie come tordi e beccaccini.

addestramento-cani-da-caccia-2

Da questi ettari di territorio sono state ricavate tre zone appositamente adibite all’addestramento dei cani da caccia, ma non solo: si tratta infatti di zone di tipo “C”, utili anche per l’allenamento e le gare di cani da caccia con possibilità di sparo. Le notevoli dimensioni di queste tre zone (dai 43 ai 136 ettari) permettono all’utenza di lavorare con il proprio cane o i propri cani senza essere disturbato da altri appassionati cinofili.

Le zone di addestramento, grazie alle composizioni naturali, sono in parte ottime per far lavorare i propri cani “inglesi”, altre migliori per i “continentali”. Le rive dei canali sono invece un ottimo luogo di addestramento per i propri Spaniels. E’ in progetto inoltre la realizzazione di un percorso per cani da tana.

addestramento-di-cani-da-caccia

Il personale che si occupa dell’addestramento e della gestione delle sessioni ha un’esperienza ormai trentennale nel settore, questo assicura massima professionalità e competenza. E’ disponibile presso la nostra sede inoltre un addestratore cinofilo professionista per chi volesse consigli, se già esperti, o lezioni, se senza esperienza.

E’ importante addestrare il proprio cane o imparare a farlo, sia se l’animale si trova ancora in giovane età sia che il cane sia ormai dressato. Il nostro territorio è a vostra disposizione per l’addestramento del cane o anche solo per il suo allenamento e la sua preparazione all’attività venatoria.